Scopri la differenza tra switch, subentro e voltura delle bollette luce e gas per scegliere la soluzione migliore e risparmiare in bolletta!
SWITCH
Lo switch è la procedura che consente di cambiare il proprio fornitore di luce o gas senza interruzione del servizio.
Questo processo è semplice e non richiede modifiche all’impianto o al contatore.
Lo switch è completamente gratuito e permette di scegliere un fornitore che offre tariffe più competitive o servizi più adatti alle proprie esigenze, mantenendo inalterata la continuità nella fornitura di energia.
Ecco perchè, in Eko 360, offriamo un servizio gratuito di analisi delle bollette, che ti consente di verificare il risparmio possibile con le nostre tariffe in base ai tuoi consumi.
VOLTURA
La voltura è il procedimento che consente di cambiare l’intestatario di un contratto di fornitura di luce o gas già attivo.
Questo processo è utile quando il cliente è già in fornitura con noi, ma le bollette sono intestate a un’altra persona, come nel caso di un cambio di proprietà o locazione di un immobile.
La voltura garantisce la continuità della fornitura, mantenendo attivo il contratto esistente ma aggiornando i dati dell’intestatario.
SUBENTRO
Il subentro è la procedura che consente di riattivare un contatore di luce o gas che è stato disattivato o spento, ma che è già installato.
A differenza dell’attivazione, in cui si procede all’installazione di un nuovo contatore, il subentro riguarda esclusivamente contatori già posati ma non attivi.
Questo processo è necessario, ad esempio, quando si entra in un immobile in cui il precedente inquilino ha disdetto il contratto e il contatore è stato disattivato.
Il subentro permette di riattivare la fornitura senza necessità di interventi strutturali.
Cosa aspetti?
Contattaci subito, troveremo la soluzione per ogni tua esigenza.
Allega qui sotto le tue bollette per richiedere l’analisi gratuita delle bollette e scoprire se con Eko 360 puoi risparmiare!