Ieri, in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, abbiamo partecipato ad un evento organizzato da Terziario donna Confcommercio Cremona per sensibilizzare il tema della violenza sulle donne, attraverso una lezione di autodifesa.
L’evento si è svolto presso il centro sportivo Stradivari di Cremona, registrando un’affluenza straordinaria che ha superato il limite massimo di iscritti per ben due volte.
Dopo una prima parte introduttiva, molte donne hanno partecipato a una lezione di autodifesa condotta da Alex Guarneri, Master di Krav Maga, per apprendere tecniche utili a reagire in situazioni di pericolo, purtroppo sempre più frequenti in Italia.
Siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo a questo importante evento dedicato alla Giornata contro la violenza sulle donne, unendo sensibilizzazione e azioni concrete per supportare la comunità.
Abbiamo avuto la possibilità di intervistare alcune donne presenti all’evento con delle domande sul tema:
Quanto pensi sia importante per una donna conoscere tecniche di autodifesa?
Penso sia molto importante perchè intanto che non riusciamo ad educare tutti gli uomini, dobbiamo imparare a difenderci.
Credo sia fondamentale essere pronte soprattutto psicologicamente ad affrontare situazioni di pericolo.
IL NOSTRO CONTRIBUTO
Per l’occasione, abbiamo lanciato una promozione luce e gas speciale, dedicata a tutte le donne: attivando i nostri servizi, ogni donna riceverà un buono omaggio da utilizzare presso Beauty Studio estetica avanzata, un centro estetico selezionato, dove potranno regalarsi un momento di cura e benessere personale.
Non perdere l’occasione, richiedi subito la tua analisi gratuita delle bollette per scoprire se con Eko 360 puoi risparmiare, attiva le utenze e goditi il tuo buono!