Condizioni di Vendita

Informazioni sulla società:

Eko 360 s.r.l.

Via Boschetto, 12 26100 Cremona (CR)
C.F. 01675780199
P.IVA 01675780199

Indirizzo email del Titolare: info@eko-360.it

Politica commerciale

1.1

I prodotti presenti sul nostro sito web ed i servizi commerciali previsti sono disponibili esclusivamente agli utilizzatori finali, definiti dalla legge “Consumatori”.

Le offerte di prodotti nonché i prezzi degli stessi sono validi soltanto se visibili ed acquistabili su www.eko-360.it, fino ad esaurimento scorte e se confermati a mezzo email in seguito al ricevimento d’ordine.

1.2

“Consumatore” significa, ai sensi dell’art. 18 del Codice del Consumo, persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale cioè si ritiene Consumatore una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine ad Eko 360 un riferimento di Partita IVA. Richieste pervenute da categorie differenti da quelle sopracitate dovranno essere valutate dalla Direzione.

1.3

Eko 360 si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da utenti che non siano “Consumatori” così come qualunque altro ordine che non aderisca alla politica commerciale Eko 360.

1.4

Questi termini e condizioni generali di vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione e l’accettazione degli ordini d’acquisto per quanto riguarda i prodotti presenti sul sito eko-360.it fra gli utenti del portale e la società Eko 360 Srl stessa, rivolti a persone che abbiano compiuto la maggiore età (anni 18).

Per procedere all’utilizzo del sito ekomobil.it, il Cliente dovrà essere in possesso dei requisiti necessari per potere stipulare contratti vincolanti secondo la Legge Italiana, accettare le condizioni di vendita e fornire dati corretti e reali durante la fase di iscrizione al sito (dati anagrafici al fine della fatturazione, e indirizzo email valido) ed in ogni fase di utilizzo del portale.

Il Cliente manleva Eko 360 da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso il responsabile del corretto inserimento.

Il Cliente dovrà quindi provvedere tempestivamente, e comunque prima di ogni ordine, ad aggiornare i suoi dati nel caso in cui fossero intercorse delle variazioni

1.5

I termini e condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuata da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito ekomobil.it attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. Prima dell’invio degli ordini e dell’acquisto dei prodotti e dei servizi da queste terze parti, suggeriamo di verificare i termini e le condizioni generali di vendita e utilizzo di queste terze parti, poiché Eko 360 srl in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l’esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra gli utenti Eko 360 e terze parti. Ogni eventuale abuso perpetrato nei confronti di Eko 360 verrà perseguito a norme di legge.

Come si conclude un contratto con Eko 360

2.1

Per inviare un ordine per acquistare uno o più prodotti sul sito web eko-360.it, devi completare tutte le pagine presenti nel carrello e trasmettere elettronicamente a Eko 360 la pagina con tutti i dati personali e d’acquisto, seguendo le istruzioni che troverai dopo aver aggiunto un prodotto al carrello ed esserti registrato per l’acquisto.

2.2

La nostra pagina d’ordine contiene un collegamento ai presenti termini e condizioni generali di vendita ed inoltre contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (tutte le tasse applicabili comprese), il tipo di pagamento che hai utilizzato per comprare, le condizioni per la consegna dei prodotti, gli eventuali contributi richiesti per la consegna ed il trasporto oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on line.

2.3

Un ordine sarà ritenuto inviato quando Eko 360 riceverà la tua proposta d’ordine elettronicamente e le informazioni relative all’ordine saranno state verificate preliminarmente come corrette.

2.4

Prima di inoltrare a Eko 360l la tua proposta d’ordine per l’acquisto dei prodotti selezionati on-line, ti sarà richiesto di leggere con attenzione i termini e condizioni generali che regolano la vendita e l’acquisto.

2.5

La proposta d’ordine sarà archiviata nei nostri database per il tempo richiesto a processare il tuo ordine, secondo quanto previsto dalla normativa vigente. Potrai accedere all’ordine contattando il Servizio Clienti. Inoltre, copia delle evidenze informatiche relative alla conclusione del contratto sarà conservata per il tempo previsto dalle normative civilistiche e fiscali applicabili.

2.6

Prima di procedere con l’invio dell’ordine dal nostro Customer Care ti sarà richiesto di verificare la conferma d’ordine allo scopo di identificare e correggere eventuali possibili errori occorsi durante la compilazione dei campi.

2.7

Non esiste un minimo d’ordine, Eko 360 si affida al buon senso del Consumatore per l’inserimento dell’ordine sul sito eko-360.it.

2.8

Dopo che l’ordine sarà ricevuto e registrato da Eko 360, verrà processato appena possibile, comunque entro e non oltre 24 ore dall’invio.

2.9

Eko 360 potrebbe non prendere in carico e processare il tuo ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti e/o errati, o se i prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, informeremo il cliente via e-mail che il contratto non è stato perfezionato e che Eko 360 non ha confermato il tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Oltre alle informazioni fornite on-line, Eko 360 non è in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità del prodotto; quindi, una volta esaminato il vostro ordine, comunicheremo via e-mail se alcuni prodotti da Voi ordinati non fossero più disponibili.

Fermo quanto previsto nelle Condizioni Generali, si intende che il presente ordine ha per oggetto prestazioni di vendita divisibili, distinte e per più unità economiche, quante sono i prodotti ordinati, come espressamente convenuto tra Consumatore e Eko 360 con l’inoltro dell’ordine medesimo e la sua accettazione; quindi, nel caso in cui l’esecuzione di Eko 360 dell’ordine sia limitata ad alcuni dei prodotti ordinati per indisponibilità di alcuni o per altro giustificato motivo indipendente dalla volontà di Eko 360, con l’inoltro del presente ordine il Consumatore dichiara il suo interesse e presta il suo consenso all’esecuzione parziale dell’ordine riguardo agli altri prodotti, che quindi non potrà essere rifiutata dal Consumatore, né potrà dare facoltà al Consumatore di revoca dell’ordine medesimo.

Nel caso in cui Eko 360 non sia in grado di accettare integralmente l’ordine ricevuto dal Consumatore, dando corso ad accettazione parziale dell’ordine con riguardo ai prodotti disponibili, l’eventuale esercizio del diritto di ripensamento previsto dall’art. 8 delle presenti Condizioni generali avverrà senza alcun addebito per spese di trasporto al Consumatore stesso.

2.10

Il Consumatore è consapevole che, inviando l’ordine a Eko 360, accetta senza riserve tutte le disposizioni contenute nei termini e condizioni generali di vendita del presente contratto con Eko 360 e che si impegna ad osservarle. Nel caso in cui il Consumatore non sia d’accordo con alcune disposizioni contenute in questi termini e condizioni generali di vendita, chiediamo la cortesia di non inviare l’ordine per l’acquisto di prodotti su eko-360.it.

2.11

Inviando l’ordine a Eko 360 il Consumatore acconsente ed accetta questi termini e condizioni generali di vendita così come ulteriori condizioni contenute su eko-360.it anche attraverso links, compresi i termini e le condizioni generali di uso, della Privacy Policy e dei termini di recesso.

2.12

Quando verrà confermato un ordine on-line, il Customer Care di Eko 360 trasmetterà al Consumatore in forma scritta ovvero tramite e-mail (il cui contenuto deve essere memorizzato da parte del Consumatore su supporto duraturo) copia della ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo con le informazioni relative all’ordine (termini e condizioni di vendita pattuite, caratteristiche principali dei prodotti acquistati, informazioni dettagliate sul prezzo, termini di pagamento, contributo per il trasporto eventualmente richiesto al Consumatore).

2.13

Inviando l’ordine a Eko 360 accetti di ricevere la conferma d’ordine emessa in formato elettronico. Riceverai anche la fattura in formato elettronico all’indirizzo email da te indicato in fase d’ordine. Potrai ricevere la fattura cartacea facendone espressa richiesta al nostro Servizio Clienti.

Garanzie ed indicazioni sui prezzi del prodotto

3.1

Sull’ e-store di eko-360.it offriamo in vendita i prodotti acquistati da Eko 360 direttamente da case produttrici, da fornitori accreditati e da commercianti selezionati con attenzione per i loro controlli di qualità rigorosi e stringenti.

I soggetti produttori di tali beni offrono una garanzia, la cui durata minima dipende dal tipo di prodotto acquistato, in completa osservanza delle leggi vigenti. La garanzia decorre dal giorno dell’acquisto del bene.

3.2

I prodotti in vendita da Eko 360 sono di qualità mai inferiore allo standard del mercato di riferimento.

3.3

Le caratteristiche principali dei prodotti sono indicate da Eko 360 nella pagina web del prodotto. I prodotti offerti per la vendita su Eko 360potrebbero non corrispondere esattamente al reale in termini di immagine e di colori dovuti al browser o al tipo di monitor utilizzato. Le immagini sono inserite a semplice scopo indicativo. Le caratteristiche tecniche di un prodotto, le omologazioni e dichiarazioni di sicurezza di un prodotto a marchio e di ogni altro prodotto venduto attraverso il sito ekomobil.it sono indicate nell’etichetta o nella confezione o nelle istruzioni di utilizzo del prodotto medesimo e possono essere riportate interamente o per estratto nel Sito stesso a corredo dell’illustrazione del Prodotto.

I contenuti relativi ai prodotti disponibili alla vendita sono stati forniti direttamente dalle aziende produttrici e/o distributrici, Eko 360 srl non è responsabile di eventuali discrepanze circa quanto riportato nelle schede tecniche ed informative.

Non rispondiamo di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti alla Comunità Europea e/o mancata omologazione dei prodotti presso i medesimi Paesi.

3.4

Il prezzo dei prodotti è espresso in Euro ed è comprensivo di IVA, come di tutte le tasse e delle imposte applicabili, sono escluse eventuali spese di trasporto (le quali verranno chiaramente esposte in fase di conferma d’ordine ove addebitabili al Consumatore). I prezzi sono soggetti a cambiamento. Si invita il Consumatore a controllare il prezzo finale di vendita prima dell’invio della proposta d’ordine.

3.5

Ordini fatti da un sito di una nazione differente rispetto a quello di consegna della merce, o agli indirizzi a cui Eko 360 non può consegnare (es. P.O. BOX. o territori/aree/zone esclusi/e dal territorio doganale comunitario), saranno annullati automaticamente.

3.6

Tutti i prodotti vengono consegnati con un’etichetta/targhetta di identificazione allegata oppure sigillati mediante apposito sigillo di sicurezza Eko 360. Non rimuovere i sigilli dei prodotti comprati o l’etichetta/targhetta se il Consumatore desidera restituire il prodotto comprato. Eko 360 non è in alcun modo responsabile delle informazioni o dei dati errati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’ altra natura fornite da terzi che potrebbero essere contenute su eko-360.it ovvero indicate nei prodotti.

3.7

Se il Consumatore dovesse decidere di esercitare il diritto a restituire i prodotti acquistati da eko-360.it, si ricorda che Eko 360 ha diritto a non accettare i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati (es. senza targhetta o sigillo di garanzia.)

3.8

Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia per i difetti di conformità, della durata prevista dalla Legge, prestata limitatamente al territorio italiano dello Stato Città del Vaticano e della Repubblica di San Marino (“Garanzia legale di conformità per i beni di consumo”) prevista dal Titolo III, Capo I del Codice del Consumo (art. 128 e seguenti). La garanzia decorre dal giorno dell’acquisto del bene.

La garanzia, prestata per la durata sopra indicata ed all’interno del territorio specificato, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’ uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica o istruzioni d’ uso allegate. Tale garanzia è prestata unicamente al Consumatore. In caso di difetto di conformità provvederemo, a nostre spese al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, salvo eventuale risoluzione del contratto se necessario.

L’assistenza in garanzia viene prestata dietro esibizione della documentazione d’acquisto originariamente inviata dal Customer Care Eko 360.

Ci riserviamo la facoltà di sostituire il prodotto (a nostra discrezione anche con un prodotto di caratteristiche superiori) ovvero di risolvere il contratto di vendita con restituzione dell’intera somma pagata e di eventuali ulteriori spese per il caso in cui, per qualsiasi ragione, non sia possibile ripristinare o sostituire un Prodotto in garanzia.

Eko 360 non può rispondere per eventuali ritardi nell’ effettuazione di riparazioni o sostituzioni da parte di terzi e/o del produttore.

Nei casi in cui sia prevista la restituzione del prodotto al fine di poter fruire della garanzia, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc…).

Il rientro del reso presso la sede operativa di Eko 360 avverrà a spese del Consumatore.

Garantiamo il rispetto delle norme di qualità relative ai nostri prodotti esclusivamente fino al momento della consegna. E’ esclusa ogni nostra responsabilità derivante da improprio utilizzo dei prodotti successivo al momento della consegna. Invitiamo pertanto il Consumatore a verificare l’integrità dell’imballo al momento della ricezione merce. Nel caso in cui il confezionamento risultasse non integro o manomesso, invitiamo il Consumatore ad accettare CON RISERVA la merce, nel caso di danno dovuto ad incuria nel trasporto Eko 360 si impegnerà ad avviare la pratica di contestazione nei confronti del trasportatore previa documentazione fotografica del danno ricevuta dal Consumatore.

Pagamenti

4.1

Tutti i prezzi pubblicati sul sito www.eko-360l.it sono da intendersi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento senza nessun preavviso.

Il pagamento dei prezzi del prodotto e dei contributi di trasporto relativi deve essere effettuato usando una delle procedure indicate in fase d’acquisto online.

4.2 CARTE DI CREDITO

Nel caso di pagamento tramite carta di debito/credito, tutti i relativi dettagli (per esempio, numero di carta o data di scadenza) saranno gestiti direttamente sul sito di pagamenti online Stripe il quale fornisce i servizi per il pagamento elettronico, senza che terze parti vi abbiano accesso. Tali dettagli non saranno usati direttamente da Eko 360. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e dei relativi contributi per la consegna, come indicato nella conferma dell’ordine, saranno addebitati sulla carta di credito/debito al momento dell’ordine. Se l’ordine non viene completato o non viene spedito, l’importo sarà restituito.

Stripe accetta le seguenti carte di credito: Visa, Mastercard, Poste Pay, Carta prepagata PayPal, American Express, Carta Aura, Discover, ecc….

4.3

Ove, per qualsiasi ragione, non fosse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta. Il Consumatore verrà informato tramite opportuna comunicazione e-mail automatica.

Buoni sconto web Eko 360

5.1

I buoni sconto web Eko 360 sono codici elettronici personali, che permetteranno al Consumatore di approfittare di uno sconto sul suo acquisto da eko-360.it.

5.2

Il box dove inserire il codice sconto Buono Web Eko 360 è visualizzato nella sezione del carrello: dopo che il Consumatore inserirà gli articoli nel carrello ed imposterà il suo codice elettronico, sarà sufficiente premere il tasto di conferma per visualizzare il nuovo totale acquisto comprensivo dello sconto dedicato.

5.3

Limitazioni all’uso dei buoni web:

Il buono può essere usato soltanto una volta, con l’eccezione dei resi (come specificato nel paragrafo 5.4); il buono non potrà essere mai scambiato con denaro; non si potrà utilizzare più di un buono per ordine se non dichiarato diversamente nel buono stesso; il buono può applicarsi soltanto agli articoli con un valore maggiore al buono stesso; il buono non può essere utilizzato per alcuni articoli in vendita come campioni unici o per vendita a scopi benefici.

5.4

Se per alcun valido motivo il Consumatore non sarà soddisfatto del suo ordine Ekomobil, si potrà restituire l’articolo cui è stato applicato il buono web seguendo la procedura di reso standard, come descritto nella sezione dedicata ai Resi. Una volta che il reso sarà accettato, il rispettivo codice buono verrà ristabilito al relativo valore originale. La differenza nel prezzo fra il buono di valore e l’articolo che il Consumatore ha comprato sarà completamente rimborsata, seguendo la procedura standard di rimborso.

Trasporto e consegna prodotti

6.1

Per le procedure ed i dettagli sul trasporto e la consegna del prodotto acquistato, invitiamo il Consumatore a visitare l’area Eko 360 dedicata al servizio di consegna. Invitiamo gli utenti a leggere con attenzione tutte queste sezioni.

Le informazioni fornite in queste sezioni rappresentano una parte integrante dei presenti termini e condizioni generali di vendita e, conseguentemente, dovranno essere lette e accettate dal Consumatore quando dovrà inviare l’ordine on line.

Ai sensi dell’art. 54 del Codice del Consumo, l’esecuzione dell’ordine di acquisto avverrà mediante consegna dei prodotti entro il termine massimo di 30 giorni, decorrenti dalla data dell’ordine e a fronte dell’avvenuto pagamento del prezzo.

Servizio clienti Eko 360

7.1

Per qualsiasi informazione o richiesta da indirizzare a Eko 360 il Consumatore può contattarci via e-mail compilando il modulo disponibile nella sezione CONTATTI. Per ulteriori informazioni invitiamo gli utenti interessati a visitare l’area dedicata al Servizio Clienti.

Resi merce e diritto di recesso

8.1 ARTICOLO NON CONFORME E/O DIFETTOSO

Il Consumatore può restituire i prodotti comprati da ekomobil.it senza alcuna penalità specificando chiaramente il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati da eko-360.it.

Se Il cliente, per il prodotto ricevuto, riscontra difetti di fabbricazione, danneggiamenti o un errore nell’invio dell’articolo rispetto a quanto ordinato, può richiedere l’apertura di una pratica di reso entro 14 giorni dalla ricezione della merce, scrivendo una mail all’indirizzo info@eko-360.it

8.2

Per restituire i prodotti invitiamo il Consumatore a contattare il Customer Care, prima della spedizione del pacco di ritorno per Eko 360 poiché ogni reso dovrà preventivamente essere autorizzato pena la non accettazione da parte di Eko 360 della merce resa.

Per richiedere l’apertura di una pratica di reso, la comunicazione via email deve indicare il numero d’ordine, il codice e la descrizione dell’articolo e la motivazione dettagliata. Inoltre, è richiesto inoltre l’invio di documentazione fotografica per l’identificazione della non conformità. Il Cliente riceverà il numero di autorizzazione al reso e tutte le informazioni utili per la spedizione dell’articolo non conforme.

Per restituire un prodotto non conforme e/o difettoso, è necessario restituire al corriere la merce entro quattordici (14) giorni lavorativi a partire dalla data di apertura della pratica di reso. Ogni reso dovrà essere accompagnato dall’Autorizzazione al Reso emessa da Eko 360, pena la non accettazione del reso stesso.

In caso di difetto di conformità, Eko 360 provvederà, senza spese per il Consumatore, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse essere un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Consumatore saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, e i costi di trasporto.

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Eko 360 non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere a propria discrezione previo accordo tra le parti, alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Nessun danno può essere richiesto a Eko 360 per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

L’effettuazione di reso per danneggiamento/difetto di fabbricazione o non conformità all’ordine è totalmente gratuito.

8.3 DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. n.206/2005, il Cliente può esercitare il diritto di recesso restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato o, a sua scelta, un buono sconto. Il buono sconto sarà pari al valore della merce resa e potrà essere utilizzato una (1) sola volta entro 180 giorni dalla data di emissione. Lo sconto non è cumulabile con altri eventuali buoni sconto. L’acquirente, per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

MODALITA’ DI RECESSO

Il diritto di recesso – oltre alla conformità con i termini e le procedure descritti al paragrafo 8.1 e 8.2 qui sopra – sarà ritenuto esercitato correttamente una volta che le seguenti circostanze sono state completamente rispettate: invitiamo il Consumatore a chiedere via mail il reso con tutte le specifiche del prodotto acquistato; i prodotti devono essere rinviati integri, completi di accessori, nel loro imballaggio originale (se il Consumatore vorrà restituire un corredo/kit, deve includere tutte le relative componenti); gli articoli resi devono essere spediti a Eko 360 entro quattordici (14) giorni lavorativi a partire dalla data di consegna all’indirizzo che sarà fornito dall’operatore del Customer Care in fase di autorizzazione al reso.

Tutti i costi di reso dei prodotti sono a carico del Cliente, il quale provvederà alla consegna dei medesimi presso l’indirizzo indicato da Eko 360.

Il diritto di recesso non è consentito nel caso di:

a) acquisto di prodotti confezionati sigillati, restituiti con la confezione non più sigillata;

b) prodotti non sostanzialmente integri o che presentino danneggiamenti, difformità, deterioramenti e/o alterazioni di qualsiasi tipo (compreso la rimozione delle etichette);

c) prodotti lavati o comunque danneggiati;

d) beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

e) beni confezionati su misura o personalizzati;

g) beni ordinati appositamente su espressa richiesta scritta del Consumatore.

8.4

Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle disposizioni contenute in questa sezione, Eko 360 rimborserà l’intero importo dei prodotti resi o, a scelta del Cliente, fornirà un buono sconto. Il buono sconto sarà pari al valore della merce resa e potrà essere utilizzato una (1) sola volta entro 180 giorni dalla data di emissione. Lo sconto non è cumulabile con altri eventuali buoni sconto.

8.5

Nel caso in cui il reso non sia conforme ai termini e alle condizioni generali precisate nel par.7 delle presenti termini e condizioni generali di vendita, il Consumatore non sarà autorizzato a ricevere alcun rimborso delle somme già pagate a Eko 360; tuttavia, il Consumatore sarà autorizzato, a sue spese, a ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti a Eko 360. Se il Consumatore non desidera ricevere i prodotti nelle condizioni in cui sono stati rispediti a Eko 360, Eko 360 è autorizzata a trattenere i prodotti e le somme già ricevute

Tempi e procedure di rimborso

9.1

Dopo che i prodotti sono stati restituiti, Eko 360 verificherà la conformità dei prodotti secondo le condizioni indicate al paragrafo 8 qui sopra. Quando Eko 360 sarà in grado di confermare che tali condizioni si sono verificate, invierà una comunicazione via e-mail che conferma l’accettazione dei prodotti restituiti.

9.2

Qualunque sia il tipo di pagamento che il Consumatore avrà usato per l’acquisto, la procedura di rimborso sarà effettuata entro trenta (30) giorni da quando Eko 360 sarà informato sulla decisione di esercitare il diritto di recesso o il reso per non conformità o difetto, dopo il controllo che questo è stato esercitato correttamente e che i prodotti restituiti sono stati effettivamente ricevuti.

Nel caso in cui il Cliente scelga il rimborso dell’ordine, Eko 360 provvederà all’esecuzione dello stesso, nelle seguenti modalità:

  • per tutti gli ordini pagati il cliente provvederà a fornire a Eko 360 il proprio appoggio bancario per poter procedere con il rimborso.

9.3

Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da Eko 360 a chi ha effettuato il pagamento.

9.4

Eko 360 ha scelto alcuni dei principali corrieri espressi italiani come società di consegna convenzionate per i prodotti acquistati sull’e-store eko-360.it. Il Consumatore può restituire i prodotti a Eko 360 mettendosi in contatto con il nostro Customer Care attraverso il canale di comunicazione più idoneo tra quelli indicati nell’apposita Sezione.

9.5

Se il Consumatore decide di restituire i prodotti a Eko 360, Eko 360non sarà responsabile di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti.

Riservatezza

10.1

Le informazioni su come processiamo i dati personali sono reperibili cliccando sulla Privacy Policy del sito web eko-360.it.

10.2

Raccomandiamo di leggere i nostri termini e condizioni generali di uso che contengono inoltre informazioni importanti su come gestiamo i dati personali e sui sistemi di protezione e sicurezza Eko 360.

10.3

Per ulteriori informazioni sulla nostra politica a tutela della privacy il Consumatore può contattarci scrivendo al nostro Customer Care all’indirizzo email info@eko-360.it specificando nell’oggetto “PRIVACY POLICY EKOMOBIL”.

Invitiamo gli utenti a custodire con la massima diligenza e mantenere riservati gli identificativi ricevuti al fine di prevenire l’accesso a eko-360.it da parte di terzi non autorizzati. Il Consumatore sarà pertanto ritenuto unico responsabile di qualsiasi utilizzo compiuto da terzi non autorizzati della propria userid/username e password nonché di qualsiasi danno arrecato a Eko 360 e/o a terzi, in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra.

Il Consumatore si impegna a comunicarci immediatamente e comunque per iscritto l’eventuale uso non autorizzato da parte di terzi dei propri identificativi e ci riterrà indenne da ogni e qualsiasi danno derivante da tale abuso.

10.4

Il marchio, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi, le immagini e le illustrazioni presenti sul sito ekomobil.it sono e rimangono di proprietà esclusiva di Eko 360 o dei relativi titolari.

Legge aplicabile e tutela dei diritti

Questi termini e condizioni generali di vendita sono governati dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo italiano del 6 settembre 2005 il n° 206 sui contratti a distanza e dal decreto legislativo italiano del 9 aprile 2003 il n° 70 per gli aspetti relativi al commercio elettronico. La tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del D.lgs 196/03

Ai sensi degli articoli 140 e 141 del Codice del Consumo, il Consumatore ha facoltà di agire a tutela dei propri interessi attraverso un’associazione di consumatori ovvero di promuovere un tentativo di composizione stragiudiziale per la risoluzione di eventuali controversie.

Alternativamente, il Consumatore ha facoltà di promuovere un giudizio ordinario per la risoluzione delle controversie derivanti dalla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti Condizioni Generali.

L’azienda Eko 360 srl opera secondo la legislazione italiana e, per ogni controversia, fa riferimento al Foro di Cremona.

Correzioni ed aggiornamenti

I termini e condizioni generali di vendita possono essere aggiornati per renderli conformi a nuove leggi e regolamenti o di modificare ogni qual volta Eko 360 lo ritenga necessario, il proprio portale web, rettificando e riesaminando i contenuti pubblicati all’interno dello stesso.

Si consiglia di porre attenzione ad eventuali aggiornamenti del portale ed a verificare eventuali variazioni intercorse nelle condizioni generali di vendita.

I nuovi termini e condizioni generali di vendita saranno efficaci a partire dalla data della pubblicazione su eko-360.it